Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sta nascendo la Regina delle spiagge Storico accordo: 25 bagnini potrebbero unirsi per creare un unico 'villaggio' sul mare

Notizia pubblicata il 27 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


UN'UNICA società  gestirà  la spiaggia, oltre 25 bagnini sono vicini ad uno storico accordo. La zona di mare Rasi-Spinelli potrebbe trasformarsi in un unico grande villaggio turistico con attrazioni di ogni tipo (piscine, servizi..) con unico ingresso (suddiviso come sempre in più zone) magari legato ad una tessera speciale.

«Ci siamo _ spiega Giorgio Serafini, vicepresidente Coop.bagnini _ la cooperativa spinge per questa soluzione e crediamo che sia l'unica strada percorribile per garantire qualità  e servizi in una zona di spiaggia particolare per la Regina.

Siamo alla stretta finale». Nel 2000 il piano spiaggia partì per la zona a Nord di via Fiume e arrivarono nuove cabine, piscine e nuovo arredo. Una fortuna per il turismo di quell'area, ma nulla fu fatto sul lungomare rimasto in una sorta di limbo. Nel tempo sono stati chiusi alcuni hotel retrostanti al lungomare venendo così a neno anche il flusso di turisti. Ora i bagnini valutano se unire le forze. «Insieme si dividono le spese _ spiega Serafini _ e naturalmente si dividono gli incassi, ma in questo caso si può realizzare davvero qualcosa di grande. Serve la volontà  di tutti, però. Ecco perchè stiamo pensando ad un primo passo con tre società  da circa dieci bagnini l'una e poi un'unica grande società Â».

STAVOLTA, ecco la novità , sono gli operatori a volersi unire e dunque per l'amministrazione potrebbe essere davvero una manna dal cielo. «Naturalmente noi attendiamo sempre segnali da palazzo Mancini _ dice Serafini _ i cambiamenti si fanno insieme ed infatti noi attendiamo sempre anche la nuova passeggiata pubblica a fianco della spiaggia».

PROGETTI sulla carta ancora ben definiti non ci sono, ma sicuramente per la sua posizione urbanistica la nuova maxi-spiaggia potrebbe diventare la vera attrazione della Regina ed un ulteriore biglietto da visita per un litorale cattolichino che dopo il caos piscine non ha più conosciuto grandi risorse e nuovi importanti slanci imprenditoriali. Ora c'é la scommessa di 25 bagnini: riusciranno insieme là ddove in pochi hanno fallito?

(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)