Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una cena benefica per sostenere i progetti di Rimini Autismo Onlus

Notizia pubblicata il 15 ottobre 2010



Categoria notizia : Eventi


Sabato 30 ottobre alle ore 20, alla tensostruttura della Parrocchia di San Martino di Riccione in viale Diaz, si terrà la cena di beneficenza per la riapertura del centro Villa Del Bianco per persone con autismo, il ricavato andrà al sostegno del progetto Alisei.

Rimini Autismo Onlus organizza una cena a scopo benefico il cui ricavato sarà interamente devoluto alla riapertura del Centro per persone con Autismo Villa del Bianco a Misano Adriatico.
Questo evento fa parte di una vera e propria campagna di raccolta fondi lanciata da Rimini Autismo ONLUS a favore del progetto per Villa Del Bianco denominato Alisei.

La campagna prevederà diversi appuntamenti ad iniziare dal 30 ottobre fino a giungere all’inizio del 2011 con l’obiettivo di raccogliere 100.000€ necessari per dare il via al progetto che si protrarrà fino a maggio 2011, da giugno poi partirà il centro estivo dando così una continuità annuale al servizio.

La realizzazione del progetto vede impegnate sia istituzioni pubbliche, come la Asl di Rimini, Comune di Misano Adriatico sia privati come la cooperativa 'Il millepiedi' e le aziende del territorio che vogliono legare la loro immagine a un progetto di grande rilevanza sociale.

Il Progetto denominato Alisei prevede un’apertura del Centro a villa del Bianco per le ore del dopo scuola (dalle 13 alle 18) dove con la supervisione del personale specializzato del centro autismo di Rimini della Asl e della cooperativa Il millepiedi, si individueranno percorsi personalizzati sugli obiettivi da raggiungere per ognuno degli ospiti con la copertura di un operatore per ogni ospite.

La costante supervisione dell’andamento del percorso terapeutico e il costante confronto dell’equipe che segue la persona con autismo e la famiglia ne fanno un progetto all’avanguardia che mira ad offrire alle famiglie un servizio ai massimi livelli nazionali.

L’associazione Rimini autismo invita la cittadinanza a questo evento che oltre alla cena di pesce promette importanti e gradite sorprese a tutti i partecipanti.
La quota di partecipazione è stata fissata in 29€ a persona.
È necessaria la prenotazione che è possibile fare sia telefonicamente ai numeri 3346053423, 3386207817, 3394958843 o per mail a: info@riminiautismo.it.