RiminiApp registra 5.000 download
Notizia pubblicata il 19 marzo 2013
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
A tre mesi dal lancio RiminiApp ha registrato quasi 5.000 download, per il 97% da utenti italiani (quasi tutti della provincia di Rimini) con alcuni russi, americani, tedeschi, norvegesi, cinesi, francesi, spagnoli e perfino israeliani, canadesi, egiziani e taiwanesi che ci seguono dall’estero.
Un risultato importante per questo progetto che vuole rendere Rimini a ‘portata di mano’ per aiutare chi vuole trovare un buon ristorante di pesce, organizzare il fine settimana o allenarsi in palestra. Soddisfatto quindi Aldo Saporetti presidente di Edita, l’agenzia di comunicazione che ha creato la più completa utility app con il patrocinio del Comune di Rimini che può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Android Market.
E’ stato registrato un download medio di 30/40 download e spesso gli utenti segnalano luoghi che vale la pena visitare oppure chiedono informazioni per essere presenti sull’App. Una piccola community che continua a crescere condividendo informazioni sulle programmazioni cinematografiche, le news e novità shopping. Spesso chi visualizza la scheda di un’attività commerciale usa la ‘mappa’ per trovare informazioni utili su come raggiungerla mentre per quanto riguarda i ristoranti l’App viene spesso utilizzata per chiamare direttamente ed effettuare la prenotazione.
Per questa estate si stanno stipulando accordi con RiminiFiera, il Centro Commerciale le Befane e il Paganello, campionato mondiale di Freesbee sulla spiaggia. Presto saranno coinvolti anche gli hotel per favorire i download da parte dei turisti e l’App potrà essere scaricata anche in inglese per favorire un pubblico molto più vasto.