Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Città Solidale

Notizia pubblicata il 07 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Dopo il tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo mettendo in ginocchio gli abitanti di l’Aquila e città limitrofe, Rimini ha risposto immediatamente all’ SOS inviando uomini, soprattutto dalla Protezione Civile, mezzi, fondi e progetti.

La solidarietà riminese, comunque, non finisce qui. In collaborazione con l’Rsu del Comune di Rimini e la Provincia si è deciso di aiutare gli abitanti del territorio di Villa Sant’angelo, adottando, per così dire, tale paese. Sono già stati donati, tramite Alfredo Bianchi e Cristiani Vitali (rappresentanti della Rsu riminese), 6.397 euro consegnati al sindaco di Villa Sant’Angelo Pierluigi Biondi. Tale donazione è stata possibile grazie ai dipendenti comunali di Rimini che hanno sostenuto la raccolta fondi organizzata dalla Rsu.

Alla celebrazione hanno partecipato anche la Provincia inviando l’assessore Mario Galasso, i volontari della Protezione civile e il sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, che manifesta il suo dolore e quello degli abitanti riminesi per la tragedia avvenuta dichiarando di voler sostenere i cittadini abruzzesi colpiti dal terremoto, inviando una comunicazione tramite la delegazione di Rimini.