Rimini ai primi posti per incidenti
Notizia pubblicata il 15 gennaio 2008
Categoria notizia : Turismo
Le graduatorie che vedono Rimini ai primi posti in Italia per incidenti, furti d'auto e furti in abitazione hanno pesanti riflessi sulle tariffe assicurative: siamo fra i più cari dello Stivale
CARA POLIZZA: Il prezzo di essere ultimi
SE IL COMUNE o la Provincia dall'oggi al domani facessero pagare il
30% più rispetto a Ravenna o Cesena l'assicurazione per l'auto o la casa, ci ritroveremmo con le barricate ‘napoletane'.
Eppure questa tassa, sia pure con la dovuta attenzione caso per caso, esiste già .
La applicano le compagnie assicuratrici ai nostri automobilisti e soprattutto ai nostri ciclomotoristi (qui il divario é spaventoso) sulla base di quelle stesse classifiche che ogni anno ci fanno finire dietro la lavagna del Sole 24Ore.
Sempre fra i peggiori per la pericolosità delle strade e per i furti in casa. Finché restava un discorso di immagine... pazienza. Ma se assicurare il motorino del pargolo costa quasi il doppio che a Pesaro, se ci sono compagnie che si rifiutano di tutelare l'abitazione a meno di non installare una Guantanamo domestica, allora siamo alla sostanza. E allora una volta per tutte bisognerà stabilire quanto incidono i famosi flussi turistici e se dobbiamo sopportare senza fiatare certi effetti collaterali.
Se un'allegra banda di milanesi in vacanza fracassa la Bmw in un fosso, perché l'operaio della Scm per assicurare la Panda dovrà poi svenarsi? Magari i nostri politici a Roma servono proprio a risolvere dubbi del genere...(Foto By premasagar)