Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una danza per salire in cima al tetto d’Italia

Notizia pubblicata il 14 giugno 2009



Categoria notizia : Eventi


L’ULTIMO valzer prima di ballare come maestri. Una danza per salire in cima al tetto d’Italia. Lucia Neri e Marco Giovanetti sono una coppia affiatatissima; lei di Novafeltria, lui di Ponte Messa, fanno coppia fissa in pista da quando erano bambini.

Ed ora, alle soglie dei 18 anni, sono pronti a dare l’ultima scalata ai Campionati di danza sportiva, in programma a Rimini la settimana prossima, prima di diventare «maestri». In bacheca vantano già diversi titoli italiani, lo scorso anno finirono secondi: l’obiettivo per questa edizione 2009 è la vittoria nella categoria A1 (quella massima), e a due passi da casa, sotto gli occhi (e il tifo) di amici e parenti.

«Se lo meriterebbero — è l’auspicio di mamma Neri — per l’impegno e la passione che ci han messo in tutti questi anni». Marco lavora e deve uscire alle 17.30; Lucia invece deve destreggiarsi con lo studio (frequenta con ottimi voti la IV Liceo linguistico all’Einaudi di Novafeltria), per allenarsi tre o quattro volte la settimana a Sant’Ermete, sotto la guida dei maestri Paolo Semproni e Debora Sacchetti. Ci saranno anche loro, a bordo pista, a fare il tifo per la coppia di ballerini della Valmarecchia.m. c.

foto by http://www.flickr.com/photos/