
A ‘Rimin’essenza’ la storia del turismo riminese
Notizia pubblicata il 19 ottobre 2010
Categoria notizia : Turismo
Oggi alle ore 17.30 presso il Palazzo del Podestà di piazza Cavour di Rimini, si terrà uno degli appuntamenti dell’iniziativa “Rimin’essenza. Le distintive genialità dell’orgoglio riminese”, promossa dalla Confartigianato di Rimini che per una settimana si dedica alla cultura e all’arte.
Il tema della tavola rotonda è “Il genio dell’ospitalità e dell’accoglienza”, l’ingresso è libero. Verrà ripassato il boom turistico del Dopoguerra, quando naque la Cooperativa dei bagnini e la Cooperativa italiana degli albergatori che incentivò l’organizzazione delle spiagge. Durante l’incontro si parlerà delle varie associazioni e consorzi dedicati al turismo fino a quello per il nuovo Palacongressi della Società per i voli su Rimini. Gabriele Bucci, direttore Aia Rimini, modererà l’incontro è ha anticipato: “Durante la giornata verrà presentato anche un nuovo consorzio di albergatori pronto a integrare l’offerta balneare alle bellezze dell’entroterra”.
Fra i vari ospiti: Patrizia Rinaldis presidente AIA Rimini, Leandro Coccia presidente Alberghi Tipici Riminesi, Giorgio Mussoni presidente Oasi Confartigianato, Alfredo Monterumisi esperto di marketing turistico e Marina Lappi presidente Promozione Alberghiera Rimini.
Per maggiori informazioni chiamare al numero: 0541/760911.