All’Anfiteatro di Rimini ‘Il sacro fuoco di vesta’
Notizia pubblicata il 11 giugno 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Questa sera dalle ore 21 fino alle 22.30 circa si terrà un nuovo appuntamento con la Legio XIII Gemina di Rimini presso l’Anfiteatro Romano di Ariminum con “Il sacro fuoco di vesta”.
Il gruppo di rievocazione storica romana Ariminum darà la possibilità al pubblico di scoprire i riti della Sacre Vestali, la vita da Campo Marzio e le danze delle schiave dell’Oriente.
Questo è il secondo appuntamento del ricco calendario di eventi speciali che ogni martedì avranno un tema diverso e specifico per dare la possibilità a turisti, cittadini e curiosi di conoscere più a fondo gli aspetti della vita quotidiana di un Legionario Romano del I secolo Dopo Cristo.
Durante le esibizioni sono previste simpatiche sorprese e i rievocatori coinvolgeranno direttamente il pubblico presente.
Gli altri appuntamenti di giugno sono: martedì 18 con ‘La legione in marcia’ con un esempio di allestimento di un Castrum temporaneo per capire che sorta di bagagli ed impedimenti dovevano essere trasportati durante una Legione in marcia infine il 25 giugno si potranno scoprire le divinità dei Legionari e la vita da Campo Marzio con addestramenti ed iniziazioni durante ‘I segreti mitraici’.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.legioxiiigemina.it oppure scrivere una e-mail all’indirizzo legioxiiirubico@gmail.com.