Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I fans ricordano Marco Pantani vicino al monumento

Notizia pubblicata il 11 gennaio 2008



Categoria notizia : Musica


GLI AMICI di Marco Pantani lo ricordano: domenica avrebbe compiuto 38 anni. L'altra sera, per il quarto anno consecutivo, c'é stato un appuntamento in piazza Marconi, dove il Comune ha eretto la statua raffigurante il campione

PIAZZA MARCONI NELL'AREA VERDE DOVE SORGE LA STATUA DEL PIRATA

. Nell'area verde gli amici hanno trascorso un paio d'ore ricordando il "Pirata" ed hanno brindato, come facevano quando il campione era in vita. Dicono i fedelissimi: «Non si tratta di una iniziativa ufficiale e tantomeno di una serata pubblicizzata, proprio perchè viviamo il giorno del compleanno del Pirata molto intimamente, senza i riflettori».

Alla serata hanno partecipato alcuni ex compagni di squadra del campione, fra cui Marcello Siboni, la fondazione "La Nuova Famiglia", Jumbo, Ivan, Tolly ed altri. Nel vialetto che porta dal marciapiede della piazza sino al monumento, sono stati posizionati 38 bicchieri con all'interno altrettante candele accese, per festeggiare il compleanno. C'é chi ha portato del vin brulé, chi dei salumi ed altri dei dolci. Si é parlato delle imprese di Pantani, dei momenti felici, degli episodi buffi e dell'affetto che gli amici provavano per questo ragazzo tragicamente scomparso il 14 febbraio 2004.
g.m.