CATTOLICA GRANDE FESTA IERI IN COMUNE Bandiera blu, con questa sono 13
Notizia pubblicata il 29 maggio 2008
Categoria notizia : Turismo
LA Regina ha fatto 13, come le bandiere blu che vanta da metà anni '90 ad oggi. E gli ultimi 10 vessilli sono addirittura consecutivi dal 1999 al 2008 appunto. Intanto ieri a palazzo Mancini c'é stata una grande festa con tanto di organi direttivi Fee (la federazione che rilascia tale prestigioso riconoscimento ambientale).
«A noi dispiace che Comuni come Riccione e Bellaria non possano fregiarsi di tale riconoscimento - spiega Giovanni Ruggeri, assessore al Turismo di Cattolica _ ma chi ne sminuisce il valore lo fa solamente perchè non ne ha ottenuto il riconoscimento. Noi invece ci teniamo a ribadirlo.
E' un riconoscimento importante per le acque del nostro mare ma anche per i servizi in spiaggia ed ambientali in genere. Se da 10 anni consecutivamente ce la meritiamo mentre i nostri vicini no significa che qualcosa di buono stiamo comunque facendo. E non é un risultato raggiunto in modo superficiale ma ci sono controlli in bassa stagione ed in altri momenti dell'anno. Ci sono parametri da rispettare e chi la rilascia é personale competente. Dunque mi pare proprio il caso di festeggiare».
(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)