Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bologna Sanleonardo, la memoria dà lezione di teatro

Notizia pubblicata il 08 febbraio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


DA DOMANI AL 20 si svolge tra città e provincia, la sessione pratica di ricerca teatrale del progetto internazionale Stracci della memoria ideato e diretto dalla compagnia teatrale Instabili Vaganti. Il progetto esplora le nuove possibilità del performer e della comunicazione teatrale attraverso l’interazione con altre discipline quali l’antropologia culturale, le arti visive e i nuovi media.

Sviluppato grazie alla collaborazione con Bauhaus Foundation di Dessau (Germania) e Grotowski Institute of Wroclaw (Polonia) attraverso sessioni di lavoro e ricerca teatrale internazionali attorno al tema della memoria, il programma è ricco di appuntamenti aperti al pubblico: dimostrazioni di lavoro, workshops pratici, installazioni, performance.

Da domani al 13 la sessione bolognese si svolgerà all’ex teatro Sanleonardo in via San Vitale 63 e ospiterà alcuni attori e collaboratori del Grotowski Institute di Wroclaw. Da mercoledì a venerdì sarà possibile prendere parte al laboratorio pratico che si concluderà con una dimostrazione di lavoro alle 21. Dal 16 al 19 la worksession si svolgerà nella riserva naturale di Livergnano (Pianoro).

foto by http://www.flickr.com/photos/shadowgate