Kite Surf il giovane Riccionese ha vinto la prima tappa del campionato italiano. Rondina vola sul podio: a pieni voti prima della maturità
Notizia pubblicata il 04 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
E' STATO campione italiano di kite surf per due stagioni consecutive (quinto nei campionati del mondo dello scorso anno in Brasile) e ora é salito sul gradino più alto del podio anche nella prima tappa del campionato italiano.
Alla vigilia della maturità scientifica al liceo 'Volta' di Riccione, il 18enne Alberto Rondina ha vinto la concorrenza dei migliori atleti italiani di kite surf nelle acque del parco naturale di Torre Giaceto in provincia di Brindisi. La passione per il mare e per le onde Alberto l'ha ereditata dal padre Flavio che in gioventù praticava il surf.
Nonostante gli impegni scolastici, fra un'interrogazione e l'altra, l'atleta riccionese non é voluto mancare al primo appuntamento in campionato, quello che gli ha regalato la coppa grazie al miglior piazzamento ottenuto nella classifica 'freestyle'. Un successo che premia Rondina per le tante ore di allenamento svolte nel suo 'home spot' al Vela club Marano di Riccione. Ed é proprio il suo club che organizzerà nelle acque della Perla Verde la settimana prossima, esattamente mercoledì, giovedì e venerdì, la seconda tappa del campionato italiano di kit-surf '2°trofeo Gian Marco Pari' in ricordo di un amico di Alberto che non c'é più.
(foto di http://www.flickr.com/photos/robinnes)