Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione festeggia i 90 anni di autonomia

Notizia pubblicata il 23 febbraio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Nel lontano 1922 Riccione è riuscita a diventare un comune autonomo e quest’anno la Perla Verde feteggierà i suoi 90 anni di vita con un vasto programma di iniziative sotto il nome ‘Riccione90’ che racchiude una serie di eventi per l’intero 2012.

I festeggiamenti sono già iniziati con il Capodanno insieme a Stefano Bollani, Dario Vergassola e l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, si continuerà l’8 marzo con ‘Talentuosa’ momento in cui verranno premiate le donne riccionesi che hanno contribuito al bene della comunità e al suo prestigio grazie al loro impegno ed ingegno. Nel week-end dal 16 al 18 marzo è in programma ‘Giardini d’Autore’ con la mostra mercato per i migliori vivaisti italiani e a Pasqua Riccione mostrerà il suo lato ‘fasion’ con ‘Riccione preview moda’.
Si continuerà a festeggiare con ‘Parole tra noi’ dove verranno presentati libri in compagnia degli autori, il 5 maggio è prevista la ‘Giornata della Legalità’, il 13 maggio ci sarà la pedalata lungo i percorsi del ‘Boulevard dei paesaggi’, a giugno i mondiali di nuoto seguiti dal Vitasnella dance, l’attesissima Notte Rosa, il Festival del Sole e il premio Ilaria Alpi.
Sono davvero tanti gli appuntamenti e il direttore artistico del progetto ‘Riccione90’, Simone Brusica, ha dichiarato: “Riccione deve continuare ad esprimere e sperimentare le tendenze del contemporaneo. Non è una operazione nostalgica, ma un volgere lo sguardo al passato per puntare decisi verso il nuovo”.
Tra le parole chiave su cui si basano gli appuntamenti c’è la moda, creatività, green-culture, talento, arte e design. L’assessore Gobbi ha spiegato: “Chiediamo un feed-back continuo. Le idee nuove sono sempre gradite”.