Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vittoria al gusto di.. “Creme Caramel”

Notizia pubblicata il 23 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Ecco la classifica delle gelaterie artigianali che hanno conquistato il podio per il concorso “Vota la tua Gelateria”: 1) Creme Caramel Riccione (con 1419 tagliandi) 2) 3 Bis Rimini (con 1332) 3) Chocolat Viserbella (con 1102) 4) Primo Bacio Rimini (con 784) 5) Romana – I malatesta (con 633).

Alberto Montanari di Morciano, gestore della gelateria Creme Caramel di Riccione in Viale Ceccarini, da ben sette stagioni, ha dichiarato: “Dopo anni di servizio all’ingrosso, abbiamo deciso di concentrarci sui clienti. Pur avendo un laboratorio invidiato da tanti, questa è stata la scelta giusta. Per questo concorso, l’intera zona si è mobilitata per farci vincere. Non solo clienti riccionesi, ma anche turisti che hanno la casa per le vacanze a Riccione. Ci hanno portato giorno dopo giorno centinaia di tagliandi. E’ stata una grande soddisfazione. Lo diciamo con orgoglio: i nostri sono i migliori gelati della Riviera”.

Mentre il gestore di 3 Bis di Rimini, Paolo Raffaelli insieme alla moglie Cristina hanno ammesso di essere molto dispiaciuti, ma allo stesso tempo hanno ricevuto un sostegno enorme dalla loro clientela, soprattutto quella riminese. Raffaelli ha aggiungo: “Lavoriamo da anni per presentare prodotti di qualità .. ma va bene lo stesso. Ci rifaremo il prossimo anno. Magari in un concorso ancora più particolare”.

Le due coppie che gestiscono il Chocolat di Viserbella (Digo, Lorenzo, Claudia e Elisa) sono rimasti molto sorpresi, non si aspettavano di raggiungere il terzo posto. Hanno aperto la gelateria 5 anni fa. Una sera d’inverno si erano ritrovati ed è venuta l’idea di diventare ‘maestri’ del gelato nonostante nella loro vita facevano tutt’altro, chi il ragioniere e chi il venditore in un ufficio commerciale. Sono riusciti non solo ad offrire un prodotto di alta qualità ma hanno unito anche fantasia e originalità, fra i loro gusti particolari e simpatici possiamo scegliere con il “Provalo a farlo te” (crema, nocciola e bignet affogati nella nutella) e il “Pompiere” (con cioccolato bianco e salsa d’amarena).

Nei prossimi giorni le gelaterie riceveranno premi e attestati. Il concorso è stato organizzato da Cna, Sigep, Confartigianato e il Resto del Carlino.