
Riccione – Per Gobbi le risorse si trovano nella pubblicità
Notizia pubblicata il 21 luglio 2010
Categoria notizia : Turismo
L’assessore al Turismo, Simone Gobbi, ha voluto comunicare quale sarà la strada per concretizzare l’agenzia degli eventi, un soggetto che avrà le caratteristiche di una fondazione che unirà le professionalità che attualmente fanno parte dell’assessorato. Gobbi ha dichiarato: “I soldi per la promozione devono arrivare dalla pubblicità, altrimenti non avrebbe senso far morire Promoriccione per dare vita a un nuovo soggetto”.
Al momento Geat gestisce la pubblicità e gli incassi sono destinati alle casse comunali, ma Gobbi ha affermato che queste entrate devono rientrare direttamente nelle tasche della fondazione altrimenti, partire dalle risorse di Promoriccione, sarebbe molto difficile.
Quindi secondo l’assessore, se un’azienda decide di promuovere un evento occupando l’intero piazzale Ceccarini, le risorse dovrebbero andare direttamente nelle disposizioni della fondazione e all’azienda verranno messi a disposizione i contatti con giornali, tv e le relazioni che l’agenzia ha acquisito nel tempo, per effettuare uno scambio equo.
Quindi l’ipotesi di istituire tasse di scopo o di soggiorno non è stata ancora presa in considerazione, Gobbi crede nella pubblicità!