Convivio dei popoli, per settimane Riccione crocevia della non violenza
Notizia pubblicata il 04 aprile 2008
Categoria notizia : Cultura
RICCIONE diventa per sette settimane un crocevia di persone, culture e idee sotto il vessillo della «nonviolenza». Fino al 16 maggio, giornalisti, missionari, scrittori, teologi, educatori, artisti, giuristi, si confronteranno per tessere una cultura della pace. Si sviluppa così la 4ª edizione del Convivio dei Popoli.
Già , oggi alle 21, al Centro della Pesa, si parlerà di «Essere missionari nell'epoca della globalizzazione», mentre domani alle 15, al Palazzo del Turismo, Don Arrigo Chieregatti affronterà il tema «Speranza cristiana e modernità ». Sull'intercultura, invece, si baserà la mostra allestita in via Minghetti dai bambini del II Circolo didattico.
Tra i tanti appuntamenti si segnala, il 20 aprile il seminario su « Informazione e Nonviolenza», il 30 l'incontro con il monaco buddista tibetano Lama Gangchen Rinpoche, e il 16 maggio la serata su « L'autodeterminazione delle donne, percorsi di non violenza dall'Italia al Nepal». Il Tibet, con la sua tragedia, sarà ricordato anche nella grande Festa del 10 maggio.
(foto di http://www.flickr.com/photos/11227071@N02)