
Riccione rispolvera vecchi album fotografici
Notizia pubblicata il 12 aprile 2010
Categoria notizia : Turismo
In occasione del 125° compleanno del Carlino è stata organizzata un’iniziativa che raccoglie le immagini e momenti unici ritratti in vecchie fotografie che verranno staccate dai vecchi album per creare una mostra dedicata alla storia di oltre cent’anni di vacanza nella Perla verde.
L’iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Riccione si chiamerà “Riccione nel cuore. La spiaggia nel cassetto in oltre cent’anni di vacanza”.ll mare di ricordi riaffiorerà grazie a foto e filmini. La mostra illustrerà lo sviluppo fin dai primi anni del ‘900, il periodo fascista con il Duce in costume in spiaggia agli anni ’70 con le balere affollate da personaggi famosi.
Per partecipare è necessario inviare le immagini ed altri materiali che illustrano gli scatti divertenti e romantici, immortalati durante le vacanze Riccionesi. I ricordi possono essere sia lontani che recenti che ritraggono le famiglie in spiaggia oppure nei locali o parti caratteristiche della città Riccionese. Dovranno essere inviati entro il 31 maggio alla Poligrafici Editoriale spa via e-mail all’indirizzo riccionenelcuore@ilrestodelcarlino.it o per posta (via Mattei 106 40438 Bologna Ufficio relazione esterno 1° piano).
Una commissione selezionerà attentamente il materiale, gli scatti più belli faranno parte di una mostra in autunno e saranno assegnati premi che consistono in soggiorni a Riccione. Il bando di partecipazione è pubblicato sui siti: www.ilrestodelcarlino.it, www.comune.riccione.rn.it e www.riccione.it