Riccione, nella patria del lusso Natale chi l'ha visto?
Notizia pubblicata il 14 dicembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LA CORSA ai regali natalizi a Riccione non si é ancora aperta. In tanti aspettano le vendite promozionali, già partite anche in alcuni negozi del cento. E c'é pure chi é intenzionato a far regali sono per l'Epifania in attesa dei saldi che partiranno il 5 gennaio.
La crisi serpeggia ovunque. Secondo le categorie economiche quest'anno colpirà in maniera più evidente anche i negozi dell'isola pedonale, dove, per calamitare il popolo dello shopping non é stata organizzazzata neppure una iniziativa.
LO SOSTIENE anche Dina Miri della Confesercenti. « Si potevano mettere per strada almeno degli schermi per seguire la diretta Rai di Rimini, ma non é stato fatto neppure questo. Per il resto le vendite promozionali, come pure le richieste per partire con i saldi, mi pare che quest'anno si attestino sui livelli del 2006. Certo, i segnali negativi. La gente spende con oculatezza, ma io il bilancio voglio farlo alla fine con i conti alla mano.
« LA TENDENZA della gente che non compra in attesa di saldi e promozioni, si verifica da alcuni anni, ma ora si é accentuata _ fa eco Giorgio Migmani della Confcommercio, nonchè presidente del Comitato d'area di viale Ceccarini_. A incidere é il potere di acquisto. Finchè non c'erano problemi economici la persone compravano anche in anticipo. I guai sono cominciati dopo l'arrivo dell'euro».
SHOPPING al palo anche in viale Dante. «Il mercato é fermo. Il Natale non é partito _ lamenta il presidente del Consozio Tino Casalboni _. Me lo confermano pure i rifornitori. Tutti aspettano le svendite. A completare l'opera ci si sono messi pure gli autotrasportatori. Lo sciopero dei giorni scorsi farà lievitare anche frutta e verdura. In viale Dante, il movimento é zero. Siamo montando le luci, speriamo che con lo scintillio ci veda qualcuno in più. Aspettano le svendite.
(photo by paul goyette)