Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione si prepara per i Campionati Mondiali Master di Nuoto

Notizia pubblicata il 13 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Ieri, il sindaco Massimo Pironi ha annunciato che il vecchio stadio del nuoto verrà demolito per dare spazio ad una terza piscina che verrà usata principalmente per la pallanuoto.

Quando Pironi era presidente della Polisportiva comunale, era il primo a voler mantenere inalterato il vecchio stadio del nuoto, ma ora le cose cambiano in vista dei Campionati mondiali master di nuoto del 2012, che porteranno circa 10/15mila atleti alla Perla Verde.
Pironi dichiara: “L’evento richiede servizi e lì oltre alla vasca supplementare, lunga 33 metri e larga 25, ci sarà spazio anche per i gazebo e per attrezzature, da montare e smontare. Senza i nuovi spazi i Master potrebbero essere compromessi”.

Pironi stà raccogliendo pareri per stringere un accordo con la Società “I Pini” per costruire altre due palazzine. Un condominio di 1.380 metri quadri, verrà costruito fra i viali Reno, Rubicone e Ticino, fuori dal Piano particolareggiato della piscina, ma con la stessa capacità edificatoria e l’altro palazzo di circa 1.260 metri di tre piani, sarà costruito a fianco del primo edificio della società I Pini all’interno del perimetro del Piano particolareggiato, nel parcheggio di viale Emilia. Il Comune richiederà inoltre, parcheggi pubblici e privati.
I consiglieri del Pdl, Davide Rosati, Alessandro Bernabé e Lilly Bordoni sono pieni di dubbi ed incertezze, si chiedono perché non viene individuata un’area diversa per le nuove costruzioni, quali saranno i tempi dell’intervento e perché non è stato attivato un tavolo di pianificazione.
Ma Pironi assicura che entro poche settimane verrà convocata un’assemblea con i parrocchiani di don Giorgio.