Torna Riccione Moda Italia con ‘Fashion Action’
Notizia pubblicata il 12 luglio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Riccione
Dal 16 al 22 luglio Riccione ospiterà la nuova edizione di RMI che quest’anno è intitolata ‘Fashion Action’ dato che tutte le iniziative della settimana hanno in comune l’azione da applicare nei vari aspetti del fare moda per agire verso il costante miglioramento.
In programma vari percorsi formativi che tratteranno tendenze e modelli produttivi evolutivi, ricerca ed applicazione industriale della sartoria su misura, dello stiro, della modellistica, di pellicceria, di maglia e filato.
RMI 2012 verrà inaugurata con la Mostra “Future in Progress” che resterà aperta fino al 25 agosto con le creazioni dei finalisti del Concorso.
Venerdì 20 luglio si concentreranno gli eventi Fashion Action: nel pomeriggio sono in programma due workshop per le imprese del settore, il primo è un progetto di collaborazione dedicato alla promozione della filiera dell’abbigliamento in Brasile mentre il secondo è per la promozione del settore sul mercato russo. In serata si terrà “Fashion from the world” dedicato allo stile internazionale con il fashion show, la designazione dei vincitori di ‘Fashion Contests Award’ seguirà l’importante Concorso europeo tra giovani stilisti che comprende concorrenti giovani aspiranti stilisti e giovani creativi che hanno avviato una nuova attività di produzione nel settore della moda. Verranno consegnati due premi, uno al design e uno alla volontà di fare impersa. Nella seconda parte sfileranno le due affermate designers della Federazione Russa ed Ucraina, Tatiana Sudaryanto e Christina Bobkova che presenteranno le loro creazioni insieme allo stilista brasiliano Gildo Kist. Sfilerà anche Taùsses Daniel, vincitrice della categoria “Young Designer 2011” della Mozambique Fashion Week.
Sabato 21 luglio alle ore 21.30 presso il Pizzale Ceccarini si terrà la sfilata con le creazioni dei finalisti del Concorso suddivisa in sette sezioni tematiche: maglieria, accessori & calzature, abbigliamento, pellicceria, intimo & mare, bambino e Particolari d’Autore. Tra questi verrà scelto il vincitore assoluto della 22esima edizione del Concorso.