Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione in gara per 'Miss Italia'. Cena riservatissima tra il sindaco Imola e Patrizia Mirigliani

Notizia pubblicata il 21 agosto 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


DOVEVA essere una cena strettamente riservata. Ma a tradire gli ospiti é stato probabilmente il luogo e qualche osservatore speciale. Fatto sta che poche ore dopo qualcuno si stava già  chiedendo cosa ci faceva il sindaco di Riccione, scortato dal fido assessore Fabio Galli, al tavolo con Patrizia Mirigliani, la figlia del patron di Miss Italia, la donna che da anni tiene saldamente in mano le redini del concorso.

Una cena consumata martedì sera al ristorante Da Fino, dove Daniele Imola ha invitato la Mirigliani, da alcuni giorni in vacanza a Riccione ospite di un'amica. Allo stesso tavolo anche Giovanni Conti, il sammarinese che da alcune stagioni gestisce la spiaggia dove la signora scende. Impossibile strappare ai due amministratori i contenuti della lunga conversazione, ma é certo che si é parlato soprattutto del concorso, e del suo eventuale trasloco. Il contratto con Salsomaggiore, sede storica delle sfida tra miss, scade infatti il prossimo anno. Non é un segreto che, nei piani degli organizzatori, vi sia anche l'ipotesi di cambiare località .

Ovviamente Salsomaggiore resta la prima scelta, ma la Mirigliani sarebbe intenzionata a guardarsi in giro per valutare altre location. Anche se non lo dice, il sindaco Imola farebbe carte false per strappare a Salso il concorso e 'regalarlo' ai riccionesi, o quanto meno avanzare una candidatura ufficiale nel caso di un eventuale spostamento.

Un'operazione favorita dal varo del Palacongressi - ideale per ospitare l'evento -, e dalla necessità  di rafforzare i contenuti spettacolar-culturali, trascurati durante il suo decennio. Imola non escluderebbe neppure l'idea di avvicinarsi a tappe a Miss Italia, magari attraverso concorsi minori e partnership tra la manifestazione e gli eventi legati alla moda, terreno già  praticato negli ultimi anni da Riccione. La cena dell'altra sera é dunque il primo cauto tentativo di 'corteggiare' Patrizia Mirigliani. Altri ne seguiranno, come testimonia la spedizione degli amministratori che, a metà  settembre, saranno a Salsomaggiore. E non solo come spettatori.

foto by http://www.flickr.com/photos/giando