Riccione l'iniziativa. Adolescenti e incontri
Notizia pubblicata il 06 aprile 2009
Categoria notizia : Cultura
SOSTENERE chi ogni giorno si relaziona con gli adolescenti ed è costretto ad affrontare i loro problemi e i loro disagi. Che a volte si manifestano anche con disadattamenti, fughe, comportamenti sessuali eccessivi, abuso di alcool e atteggiamenti aggressivi.
E’ l’obiettivo del percorso formativo per genitori, insegnanti ed educatori, promosso dal Centro «Elisabetta Renzi» di Riccione. In cattedra gli esperti dell’equipe del «Centro di Consulenza familiare» dell’associazione riccionese con il coordinamento del «Centro di Consulenza familiare psicopedagogica e relazionale» di Bologna.
In programma quattro appuntamenti a cadenza bisettimanale. Si terranno alle 20,45 nella sede di viale Cesare Battisti, 31 (telefono 334.8946115). Tra gli incontri in programma, quello dell’8 aprile, sul tema «I tempi della famiglia nel tempo che corre». Il 22 seguirà quello su «Dal prendersi cura all’aver cura: dei figli, del partner, di sé» e, il 6 maggio, quello su «La comunicazione educativa: dai semi ai frutti». L’iniziativa, gratuita, rientra nella progettazione dei Piani di Zona per il 2009.
foto by http://www.flickr.com/photos/