Riccione Tony Esposito all'anteprima. Percussioni da film
Notizia pubblicata il 07 agosto 2008
Categoria notizia : Spettacoli
UN TESTIMONIAL d'eccezione per il lancio del film The Rocker-Il Batterista nudo, prodotto dalla Twentieth Century Fox e diretto da Peter Cattaneo, stesso regista dell'acclamato Full Monty. Si tratta di Tony Esposito che con il Gruppo Jovine si esibirà in concerto il 20 agosto in piazzale Roma all'inizio di viale Ceccarini.
Il film che nei cinema italiani uscirà lo stesso giorno, sarà invece presentato alle 21 nel nuovo Planet Multicinema, all'interno del Palazzo dei Congressi. Duplice però l'appuntamento con il musicista napoletano, percussionista che ha saputo amalgamare la cultura mediterranea a quella africana, con esperienze jazz e rock. Alle 19 dello stesso giorno, all'Opera sulla spiaggia di Riccione Marano, Esposito terrà una lezione di percussioni e batteria, aperta a tutti durante l'aperitivo.
Alle 22 sul palco di Piazzale Roma terrà invece un vero e proprio concerto, accompagnato dal gruppo di Valerio Jovine (voce, autore e compositore dei testi). Il suo progetto musicale, nato nel 1998 in collaborazione col fratello Massimo (JRM 99 Posse) ha generato una band dall'equilibrata miscellanea tra dub, ska e rocksteady di matrice partenopea. La grande festa riccionese all'insegna delle percussioni si concluderà al Beach Cafe, sempre in zona Marano (litorale nord di Riccione).
THE ROCKER racconta la storia di Robert Fishman batterista di una hair band degli anni Ottanta che ha sognato di diventare famoso nel mondo del rock'n'roll, finchè é stato cacciato dal suo gruppo. E' una commedia ma racconta anche la storia di un uomo che, per la seconda volta nella vita vede prospettarsi la possibilità di realizzare il suo sogno.
Altre anteprime con eventi in vista: per l'atteso
cartoon Kung Fu Panda (il 23 agosto) e di Zohar (il 28).
http://www.flickr.com/photos/tiptoe