Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il “Festival del sole” illumina d’immenso gli albergatori

Notizia pubblicata il 22 giugno 2010



Categoria notizia : Eventi


Il Festival del Sole torna anche quest’anno, inizierà domenica 27 giugno alle ore 18.30, verrà inaugurato il nuovo lungomare della Repubblica e il piazzale San Martino con i suoi parcheggi interrati. Gli atleti fra acrobazie e performance spettacolari si esibiranno per 7 giorni, dalle 17 alle 24 fino al 2 luglio in cui il festival andrà avanti fino all’Alba per la Notte Rosa.

Buone notizie per gli albergatori visto che sono attese ben 35mila presenze per l’International Gym festival che ospiterà 3.000 atleti di 15 nazioni con circa 2.000 accompagnatori.

Gli atleti che si esibiranno a Riccione provengono dall’Irlanda, Scozia, Finlandia, Danimarca e altri paesi come la Russia.

Fra gli ospiti per questa edizione 2010 ci saranno i Giullari del diavolo di Perugia, gli Heros Crown e l’Evolution dance theatre by Antony Heinl di Roma e l’Accademia Bartolacci di Riccione.

Nel 1989, l’allora assessore allo sport Massimo Pironi (ora sindaco) portò il Festival a Riccione che nel corso degli anni è diventato un appuntamento sportivo molto importante.

Gli atleti si esibiranno nell’arena allestita in piazzale San Martino, sul lungomare e sul palco di piazzale Roma con giocoleria, giannastica acrobatica, artistica e coreografica, acrogym, danza e fitness. Al Parco delle Mongolie sono previsti anche dei matinée. L’ingresso è gratuito.