In cantiere lo storico bar e il garnie. Il «Bombo» lievita: sette piani tra appartamenti e 210 parcheggi
Notizia pubblicata il 05 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
PER un paio di anni riccionesi e turisti dovranno fare a meno del Bombo. Il locale di viale Ceccarini punto di riferimento per chi vuol fare colazione all'alba. Il bar pub con l'annesso Garnie 101, ormai fatiscente, e un altro fabbricato della stessa proprietà , sarà presto demolito per lasciare spazio a un unico palazzo che al pianterreno riserverà superfici anche al locale pubblico.
Da capire se si manterrà lo storico nome, o se ne verrà scelto uno nuovo per dare un colpo di spugna al passato. Come annunciato ieri dal sindaco Imola, in tandem con l'assessore Loretta Villa e il dirigente Guglielmo Zaffagnini, il pezzo forte del progetto, curato da una società di riccionesi, é costituito dal nuovo parcheggio con 210 posti auto dei quali 130 acquisiti dal Comune che «li gestirà direttamente», assicura il sindaco.
A disposizione dei condomini ne resteranno sessanta. Il parcheggio tra i viali Ceccarini e Bassini (ex area Bombo) si snoderà su tre piani: interrato, piano terra e rialzato con terrazza sullo stesso livello dei giardini comunali. «Sarà strategico, perchè si trova vicino al palazzo dei congressi _ commenta il sindaco _, quindi facilmente raggiungibile». Poi giù con gli altri dati tecnici.
«Il nuovo palazzo, oltre alla parte commerciale, riservata solo al Bombo sarà residenziale. Conterà su 1.700 metri quadri di superficie edificata, contro le 1.250 esistenti, e sarà distribuito su sette piani». Soddisfatta dell'operazione anche la Villa, che parla «di segnali importanti» . Poi aggiunge: «Noi siamo pronti a lavorare in maniera sempre più serrata e con il contributo di tecnici e di privati». Chiaro il messaggio agli imprenditori che stanno per spiccare il volo sull'onda del Palas.
(foto di http://www.flickr.com/photos/dmarz55)