Conciati per le festepresentato il cartellone degli eventi natalizi:concerti, veglione e diretta mediaset. Per il ritorno in tivù la Perla sceglie il primo dell'anno
Notizia pubblicata il 09 settembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
NON SOLO abeti di ghiaccio e diretta televisiva. Dall'8 dicembre al 6 gennaio Riccione proporrà concerti e vip, attesi anche per gli eventi di punta, come il veglione La rosa d'inverno che prevede uno show di Paolo Belli. Ieri al Victor's pub il sindaco Daniele Imola ha dato conferma per il concerto dei Nomadi, sul palco di piazzale Roma, gratis la notte di San Silvestro.
Per l'occasione dai fans club é arrivata la richiesta di preparare un pacchetto alberghiero ad hoc.
Lunedì 8 dicembre, intanto, si esibiranno gli Stadio, mentre sabato 20 sarà la volta della Pfm (Premiata Forneria Marconi), che presenterà un repertorio di Fabrizio De Andrè. Per questi ultimi due concerti, in programma al palacongressi, si pagherà il biglietto, ma «il prezzo _assicura Imola _ sarà popolare, non supererà i 20 euro».
Negli stessi saloni, sabato 27, si terrà La rosa d'inverno che farà riscoprire il fascino di Riccione, attraverso le atmosfere degli anni Cinquanta e Sessanta. Oltre a Belli ci saranno altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, sui quali però si mantiene ancora riserbo.
Sarà una notte da sogno, simile al ballo delle debuttanti con abiti di raso e seta tempestati di strass e paillettes e smoking per gli uomini. Il costo d'ingresso non sarà inferiore ai 100 euro, annuncia il sindaco che con questi incassi, oltre ad appianare parte delle spese degli eventi, 300mila euro in tutto, conta di beneficiare una o più associazioni di volontariato.
A giorni partiranno gli inviti direttamente dal Comune per chi possiede la seconda casa, e tramite gli albergatori per tutti gli altri. Il lungo periodo di Riccione che mira a far scoprire il suo fascino invernale, sarà pubblicizzato con spot radiofonici e, come già preannunciato, con una diretta televisiva di Mediaset, il primo gennaio. Da capire se arriveranno le telecamere di Canale 5 o Italia1.
E' certo che si tratterà di un format comico sul genere di Zelig e di Gialappas che, dal palacongressi, con qualche finestra esterna, proporrà una rivisitazione ironica del 2008. Ormai certa la presenza di Enzo Iachetti, «colonna» di Striscia la notizia, atteso con altri artisti. E' ancora aperta la trattativa per portare, dal 2 al 6 gennaio dai 1500 ai 2.000 danzatori sportivi che dovrebbero proporre spettacoli anche nelle discoteche. In cantiere l'evento finale dell'Epifania.
Mentre viene confermato, martedì 30 al Palas, il concerto degli auguri.
Di tutto questo hanno parlato ieri il sindaco e l'assessore alle Attività economiche Fabio Galli con le associazioni di categorie che con i comitati d'area si rincontreranno lunedì. Intanto si mettono a fuoco gli arredi. Alberi di ghiaccio da affiancare a una parete e alla pista di ghiaccio.
foto by http://www.flickr.com/photos/mailirolponi