Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Riccione Una Card Per Tutti

Notizia pubblicata il 31 marzo 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Andrea Usai, membro del Pdl, presenterà un’ idea innovativa e tecnologica che potrebbe cambiare la vita di tutti: il Riccione Pass. «A Londra esiste il London Pass, a Parigi il Paris Pass, cioè una sorta di carta di credito contenente un chip computerizzato, che ti permette di avere accesso a 56 attrazioni turistiche all’interno di queste due città».

L’idea è: perché non creare una smart card anche a Riccione? La nostra è una zona ricca di parchi e attrazioni, quindi Usai richiederà al consiglio di poter raggruppare tutte queste attrazioni e creare la Riccione Pass. Basta con i vecchi pacchetti vacanza albergo - ingresso parchi incluso. Si vuole creare una carta che fungerà da pass-partout e darà ai turisti una piena libertà.

Ma purtroppo Riccione non è solo turisti. E’ anche famiglie bisognose. E oggi diverse famiglie di Riccione non stanno attraversando un periodo facile. Si pensa così anche a creare una Family Card, che sarà dedicata alle famiglie più bisognose e numerose. Qual è l’obiettivo? Permettere agli abitanti di Riccione più bisognosi di ricevere sconti e agevolazioni direttamente dall’azienda o dai venditori che offrono il prodotto, grazie alla semplice esibizione di questa tessera gratuita.

Ci aspettiamo delle decisioni a breve, decisioni che potrebbero veramente facilitare e agevolare la vita di tutti coloro che vivono o passano per Riccione.