Riccardo Fogli torna in Romagna
Notizia pubblicata il 20 agosto 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Così dopo i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Little Tony, Al Bano, Fausto Leali, Orietta Berti e Iva Zanicchi ecco arrivare l'interprete che ha reso grandi i Pooh, protagonista del loro periodo d'oro, dal 1966 al 1973.
Colui che ha dato la voce a brani come " Piccola Katy", " Tanta voglia di lei", " Pensiero", "Noi due nel mondo e nell'anima", " Opera Prima", "Alessandra". Mentre da solista, è il vincitore del Festival di Sanremo del 1982 con "Noi due nel mondo e nell'anima".Uno di quei personaggi, le cui canzoni sono espressioni evergreen entrate nel patrimonio genetico di più generazioni.
Con Fogli la sagra si pone su una linea già tracciata di grande popolarità: 25mila furono le presenze dell'edizione con Iva Zanicchi, pari a 12.500 pasti. « Siamo riusciti ad avere il cantante per la giornata conclusiva, il 20 agosto ? anticipa Daniele Tassinari a capo del gruppo organizzatore - sarà un appuntamento da non perdere. L'artista, sempre molto amato da un pubblico eterogeneo, ri torna infatti in Romagna dopo un lungo periodo di assenza».I biglietti per i posti numerati dell'area spettacoli saranno in prevendita a partire dalla fine del mese di luglio, presso il bar del Borgo Vecchio (0546. 639049) e durante la Sagra dal 15 al 20 agosto.
Realizzare un progetto di questo tipo richiede la disponibilità di numerose persone, ma ciò che stimola ogni anno a ritentare l'avventura è il fine: «Gli utili ? continua Tassinari ? saranno destinati alla realizzazione e ristrutturazione di beni della parrocchia, tutti gli anni identificati prima della festa stessa».
La sagra è resa possibile dal volontariato di circa 300 persone che collaborano affinché tutto funzioni correttamente. Un buon 50% sono giovani. Il programma di quest'anno ha visto sul palco Il Mulino del Po (15 agosto), Luca Bergamini (il 16), Genio e i Pierrots (il 17), Sfilata di moda e fuochi artificiali (il 18), La storia di Romagna (il 19) e la degna conclusione questa sera con Riccardo Fogli.
ALBUM RICCARDO FOGLI |
SINGOLI RICCARDO FOGLI |
* Ciao amore, come stai (1973) |
* Due regali Oh Mary(1973) |