Bellaria Slitta la riapertura del ponte di Torello Santi: 'Sarà rifatto completamente'
Notizia pubblicata il 26 settembre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
IL PONTE di Torello di San Leo, sulla Marecchiese, verrà riaperto il 15 novembre. A confermarlo, Riziero Santi, assessore ai Lavori pubblici della provincia di Rimini. In un primo momento l'apertura del ponte era fissata per il 31 ottobre, «ma preferiamo sistemare il tratto completamente, senza doverci rimettere mano fra qualche anno».
Ieri l'assessore, con i tecnici delle Province di Rimini e Pesaro-Urbino, ha incontrato la ditta Turci e ha fatto un sopralluogo al cantiere. «Tutto procede regolarmente, siamo soddisfatti del risultato -afferma l'assessore -Il 10 ottobre sarà fatto anche il consolidamento dell'ultimo tratto.
E visto l'andamento dei lavori, abbiamo deciso di realizzare un ulteriore intervento, con il rifacimento dei giunti e del manto stradale, attraverso un intervento strutturale». Intanto l'8 ottobre, Santi incontrerà il collega di Pesaro, Lucarini, per definire le modalità di riapertura del ponte il 15 novembre. «Stiamo pensando di non eliminare il guado -conclude l'assessore -Al contrario stiamo lavorando insieme ai tecnici per farlo diventare un tratto di pista ciclo-pedonale che possa unire i sentieri delle due regioni»
foto di http://www.flickr.com/photos/minimarketing