A Rimini la prima edizione di Rhythm’n Basket
Notizia pubblicata il 15 luglio 2014
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Dal 6 all'8 marzo presso Rimini Fiera si terrà la seconda edizione di Rhythm’n Basket evento di grande spessore legato alle finali di Coppa Italia.
Rimini ospiterà quindi la fase finale del trofeo nazionale delle altre categorie basket con in palio la Coppa Italia grazie alla Final Six Gold/Silver, la Final Eight di DNC e la Final Four di DNB.
In totale le partite saranno 15 e il format sarà molto innovativo dato che lo sport si unirà allo spettacolo grazie a musica ed intrattenimento.
La Fan Zone sarà ad ingresso gratuito con accesso privilegiato a bambini e ragazzi che potranno giocare nei campi. L’obiettivo è quindi quello di roportare il basket tra i giovani.
Per l’occasione Rimini accoglierà anche i maggiori esponenti dell’hip-hop tra cui Two Fingerz, Guè Pequeno e Salmo che animeranno gli stand durante gli intervalli delle partite dirette dallo speaker Max Brigante.
In campo ci saranno le squadre seniores e i giovani, nel Join The Gamee il Fiba 3x3 e nel cartellone non mancherà anche la All Star Game femminile con la Nazionale Italiana.
Oltre allo sport e allo spettacolo l’evento offrirà convegni per allenatori, giocatori e medici sportivi.
Per maggiori informazioni sull’evento, sul programma delle gare e l’acquisto dei biglietti consultare il sito rnb.legapallacanestro.com.