Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

REVƎRSO corto surreale girato a Pennabilli

Notizia pubblicata il 04 ottobre 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Il filmaker Francesco Zucchi ha realizzato un altro capolavoro dopo quello dello scorso inverno che ha affrontato la difficile situazione causata dal ‘nevone’ trasformandola in risata alla maniera dei videogame anni 80’. Ora tocca a REVƎRSO, il corto surreale girato a Pennabilli.

Il film mostra vari luoghi visitati da una ragazza che cammina leggera in modo non convenzionale. Le immagini portano alle seguenti domande:  sono gli altri che vanno nella direzione sbagliata o sono semplicemente punti di vista diversi? La protagonista vaga tra campagna, città, terra e acqua dando una nuova prospettiva che aiuta a guardare il mondo in un modo originale rivelando un universo ricco di risposte e nuove domande dato che chi può dire qual’è il modo più corretto di agire?
Il film termina con una torta spalmata sulla faccia della protagonista che dopo pochi seconti sparisce.. anche se forse deve essere ancora lanciata!
La morale? Non importa in che situazione ci troviamo, sia difficile che strana, quello che conta è cercare sempre il sapore dolce dell’ironia e divertimento!