Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Reuben Silverbird, Ambasciatore di Pace, soggiornerà una settimana in Repubblica

Notizia pubblicata il 05 ottobre 2009



Categoria notizia : Eventi


Con il patrocinio della Segreteria alla Pubblica Istruzione e della Giunta di Città, dietro invito dell’Associazione “Le Ali” e della “Porta del Paese”, soggiornerà a San Marino durante la prossima settimana il nativo americano Reuben Silverbird, discendente della tribù degli Apache/ Cheroki-Dine. Durante il suo soggiorno in Repubblica, il Nativo terrà conferenze e lezioni presso alcune classi delle scuole sammarinesi, oltre a Conferenze presso Associazioni di Service e presso l’Università del Sorriso.

Inoltre presso la sala del Castello di Domagnano, Giovedì alle ore 21 terrà uno spettacolo di musica tradizionale della sua gente, mentre Sabato presso l’Hotel Titano una conferenza sulle tradizioni, folclore e spiritualità del popolo Apache, con ingresso in entrambi i casi gratuito. Ma chi è Silverbird, e perchè la sua presenza in Repubblica è così risonante? Egli è prima di tutto Ambasciatore di Pace della IIFWP (Federazione interreligiosa e internazionale per la pace nel mondo)ed ha vissuto la maggior parte della sua vita viaggiando in ogni parte del mondo con questa carica, insieme a leader religiosi di fama internazionale.
I suoi genitori erano musicisti e amanti della pace. L’aver vissuto in una famiglia orientata alla spiritualità ha avuto una grande influenza nel modellare il suo carattere verso l’amore, il rispetto e la spiritualità che pratica ogni giorno nella sua vita. Il suo appello alla pace è stato udito da un milione e mezzo di partecipanti riunitisi di fronte alla casa Bianca a Washington e trasmesso via satellite in ogni parte del mondo.
Ha tenuto conferenze in molti Nazioni europee e in molti stati degli USA. In qualità di Ambasciatore di Pace ha portato per il mondo ai bambini di tutte le età le parole dello spirito degli indiani
d’America. Cosi ha fatto con professori, educatori , insegnanti, professionisti e uomini di governo.