
Avanti tutta con l’Operazione decoro al Marano di Riccione
Notizia pubblicata il 04 maggio 2010
Categoria notizia : Turismo
I lavori di restyling sono iniziati, il Tavolo di sicurezza e decoro si è messo al lavoro dal Marano al Paese. Dopo la petizione presentata lo scorso inverno da mamme e papà, verrà messa in sicurezza la strada e il parcheggio davanti alla scuola media in Viale Reggio Emilia. In viale Ruffini verrà allargato il marciapiede, mentre verrà applicata una ringhiera di ferro per proteggere i pedoni all’incrocio con Corso Fratelli Cervi e Viale Lazio visto che le auto in curva salgono spesso sul marciapiede mettendo a rischio i pedoni.
Oggi si terrà un incontro per decidere gli ultimi dettagli sul viale dante con i tecnici del Comune, la strada verrà ri-‘decorata’ con fioriere riverniciate e panchine.
Entro maggio, verrà predisposta una nuova illuminazione prevista dal Tavolo di decoro e sicurezza in Viale Michelangelo e un orto verrà trasformato in giardino attrezzato.
Nell’area circostante alla colonia Reggiana verrà creato un giardino con giochi da spiaggia come il beach volley e il beach tennis. Per gli sportivi che frequentano le associazioni nell’edificio verrà costruito un parcheggio con una sessantina posti auto. Per evitare che la zona torni nel degrado, il Tavolo di sicurezza e decoro, provvederà ad installare elementi d’arredo come delle panchine.
Al momento la colonia è protetta da una staccionata per evitare che si trasformi in una discarica.
foto by http://www.flickr.com/photos/paolo_cst/