Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Rotonda sul Mare di Rimini

Notizia pubblicata il 18 giugno 2010



Categoria notizia : Turismo


Ultimare i lavori entro il 2 luglio, giornata della notte rosa. Questo l’intento degli operai che stanno lavorando al Nettuno e stanno completando l’opera di restaurazione esterna ed interna.

Non manca tanto, il più è fatto, grazie all’apporto di una ventina di operai specializzati che da settimane lavorano al progetto. In Piazzale Kennedy è tutto pronto per l’inaugurazione di questo gioiello che è tutelato anche dalla Soprintendenza. Il locale è del tutto rinnovato e ha una nuova gestione grazie all’accordo tra sei imprenditore e liberi professionisti perlopiù riminesi. E’ dal 2003 che ci lavorano è finalmente si vedono i risultati di tanti anni di lavoro. I soci del locale sono: Andrea Ghirardelli, Andrea Leardini, Marco Cimarosti, Deodato Lima, Gianluca Sardella e Matteo Paoloemilio. Il Nettuno era di proprietà della famiglia Parmeggiani sin dal 1933 e aveva sempre rifiutato offerte per il locale.

Uno dei soci spiega come in questi anni si è creato un bel rapporto di fiducia con la famiglia e questo ha permesso di arrivare ad un accordo. Per ora però la spiaggia rimane ancora di proprietà della famiglia Parmeggiani. L’investimento è notevole, pare qualche centinaia di migliaia di euro e questo fa capire che i nuovi gestori rimarranno a lungo come nuovi proprietari del locale. Il locale rimarrà aperto 365 giorni all’anno fino a tarda sera, un posto accessibile a tutti dove poter assistere anche a concerti e show dalla terrazza che si affaccia sul mare. Tutto questo accadrà anche d’inverno con iniziative culturali e spettacoli a tema.