Così lo stabilimento può trasformarsi in resort
Notizia pubblicata il 02 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
NELL'ESTATE della Riviera 2007 senza veri vip, le discoteche sono ancora un must, frequentato da gente comune che ha ancora una grande passione per la musica, house, elettronica, minimal ma anche disco e anni '80, due eterni ritorni celebrati anche in questa calda estate.
Molto pubblico che viene da queste parti lo fa ancora per i grandi simboli del "divertimentificio" che comunque assorbono sempre i trend sonori della scena internazionale e offrono qualità sulla pista da ballo. Tra le programmazioni più innovative, quella della
Baia Imperiale di Gabicce Monte, che l'8 settembre, tra l'altro, saluterà l'estate con una notte dedicata alla "Musica dell'angelo" con i dj Rubens e Mozart. Ma il suo segno di distinzione è quello di voler le donne al potere della consolle e così a selezionare vinili e ritmi house/electro sono arrivate la famosa dj Nakadia dalla Tailandia, Chiara Robiony, E-Lite e Renèe la Bulgara: dall'Est Europa l'emancipazione del mix.
I
suoni più attuali li insegue da sempre il Cocoricò, che quest'anno ha avuto una stagione davvero intensa: qui trovate a suonare, coi suoi nickname di "Dave" e "Davinic" a seconda che dispensi chill out o il suo dj set più "hard" che svela una discendenza ispirativa in stile Principe Maurice, Davide Nicolò, uno dei grandi protagonisti da sempre dell'entertainment rivierasco.
Lo trovate anche al Mucho Macho di Rimini, altra meta cult dell'estate.
MA CHI PROPRIO non sopporta di far le ore piccole, preferisce l'aperitivo lungo, in
spiaggia o nello street bar. Questo è un trend che dura nel tempo, forse più adulto ma davvero irrinunciabile.
Magari nel bagno più in voga dove sorseggiare cocktail a base di frutta o long drinks, adagiati sui lettini tailandesi o sui giganti pouf bianchi sostenuti dalla struttura in legno come al
Donna Rosa di Marina di Ravenna. I bagni?la grande rivoluzione che arriva dal passato della Riviera. Ormai è qui che la gente passa la maggior parte del tempo. Perché si sono trasformati in "
resort", in luoghi attivi 24 ore su 24 con proposte di fitness, beauty, relax, ludiche e pure intellettuale?c'è chi offre i massaggi e chi libri da leggere.
A Milano Marittima due dei bagni più amati: il
Bicio Papao e il Papeete Beach. Con un concetto innovativo e irresistibile al pari del Beach Cafè sul Marano tra Rimini e Riccione. Un luogo reso esclusivo da Daniela Spadazzi che è riuscita a mettere d'accordo pubblici diversi, i bolognesi coi riccionesi, uniti però pare dagli stessi status symbol.
Foto Papeete Beach