![Reset Bar Ferrara Reset Bar Ferrara](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/reset-bar-ferrara/860602-1-ita-IT/reset-bar-ferrara.jpg)
Ferrara Io che andavo al Reset Facebook ispira la festa in onore del locale
Notizia pubblicata il 24 luglio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
UNA FESTA (l a seconda) in onore di un bar. Per la precisione del Reset Bar che sarà il protagonista della serata in programma dalle 22.30, nel giardino estivo del Suono Club, a Gualdo..Il Reset è stato, a giudizio di molti, il locale più bello e particolare che ci sia mai stato di Ferrara.
Fu realizzato nel 1999 e concepito come un bellissimo acquario da Luca Berti famoso stilista e designer ferrarese di fama internazionale.
Per chi non lo sapesse, il Reset è stato il primo locale a offrire primi aperitivi Dj Set con abbondanti e variegati buffet. Ogni giorno della settimana proponeva strepitose serate accompagnate dai migliori Dj del panorama nazionale oltre a mostre fotografiche, appuntamenti culturali e spettacoli di teatro e cabaret.
Il punto di forza del locale, oltre alla numerose attività, era dato dallo staff, creativo e sempre attento alle ultime tendenze (Alex, Nico, Albo, Penna, Masa, Chaddy, Sabri e Giulio) ma soprattutto dalle persone che lo frequentavano. Il Reset era per molti una seconda casa e l’atmosfera che si respirava era dominata da valori come la tolleranza, amicizia, amore per la musica, gioia, spensieratezza e divertimento.
A dimostrazione di tutto questo il gruppo di centinaia di persone che si è formato spontaneamente su Facebook in seguito alla chiusura del locale ‘Io che andavo al Reset’. Proprio dalla grande richiesta su Facebook nasce il Reset Party, un evento organizzato da Enrico Alboni (ex direttore artistico del Reset Bar), Reset Staff e Suono Club.
La serata sarà caratterizzata dalla sonorità più cool della musica House & Garage del panorama internazionale, accompagnate da nuovi cocktail realizzati unicamente per l’evento: ‘Basilikito’ (a base di basilico) e ‘Vodka & Water Melon’ a base di cocomero spremuto.
La musica sarà selezionata dai Dj storici del Reset Bar Dj Perdosound, Dj Bigo e dai Dj dell’Inciucio Staff, accompagnati dal maestro percussionista Tommy Salicini.Il Suono, locale attento alle problema dell’alcool e degli incidenti
stradali ha organizzato una navetta andata e ritorno Ferrara Gualdo su prenotazione.
Iinfo navetta: 328 9228021.
photo by http://www.flickr.com/photos/pshab