Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lo Show Di Renzo Arbore All'EuropAuditorium Di Bologna

Notizia pubblicata il 31 marzo 2010



Categoria notizia : Musica


Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana girano ormai il mondo da tre anni. Vent’anni fa, Renzo Arbore, grande estimatore della canzone napoletana classica aveva un sogno nel cassetto:

Un'orchestra “italiana” tutta sua, con chitarre e altri strumenti a corda, fisarmonica e tastiere, percussioni, voci e cori dei musicisti e riportare così in alto la musica italiana nel mondo.

All’EuropAuditorium di Bologna show di Renzo Arbore, con canzoni napoletane e canzoni che lui definisce “canzoni della memoria”. Non mancheranno sorprese, con tanto di musica proveniente da ogni parte del mondoi. A voi il repertorio di Renzo Arbore presentato anche nel triplo cofanetto Diciottanni di... ‘Canzoni napoletane’ .

Con Renzo Arbore avremo i 15 soliti elementi solisti e non mancheranno momenti ispiriti alla memoria di Totò (saranno presentati sketch tratti dai suoi film con la sempreverde “Malafemmena”). In tutte le canzoni, Arbore e i suoi 15 esalteranno il divertimento e la poesia rievocando successi come: 'Luna rossa', 'Reginella', 'Comme facette mammeta', ’O Sarracino', 'Na sera'. Tutte quante le canzoni saranno rivisitate in modo prudente e attento.