Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Renzo Arbore riunisce il clan per celebrare l' 'altra tivù'

Notizia pubblicata il 09 giugno 2008



Categoria notizia : Spettacoli


INDIETRO, anzi avanti tutta con Renzo Arbore. Che ha incantato, divertito e stupito l'altra sera al cinema Astra di Bellaria, nell'incontro a lui dedicato dal Bellaria film festival

Teatro affollato da oltre 400 persone (senza contare quelle che non hanno trovato posto nella sala), alle quali Arbore, con l'aiuto di Aldo Grasso e di alcuni dei protagonisti de «L'altra domenica», da Silvia Annichiarico, Cesare Gigli, Mario Marenco, Dario Salvatori, Mauro Bronchi (la 'brunetta' delle 'Sorelle Bandiera'), ha raccontato aneddoti del programma cult degli anni '70.

« Quella trasmissione é stata pioniera sotto tanti aspetti. Siamo stati i primi a lanciare in tivù tante 'donne parlanti' che avevano finalmente voce in un programma e non si limitavano a fare le vallette. E in quegli anni, in cui il movimento femminista combatteva per i diritti delle donne, era davvero qualcosa di innovativo». Ma con « L'altra domenica» fecero il debutto televisivo anche «i primi quiz telefonici in diretta, i cruciverboni, i videoclip musicali». Ma Arbore ha raccontato anche alcuni retroscena del « Pap'occhio», il film del 1980 con Roberto Benigni tolto dalla circolazione per vilipendio alla religione, e proiettato sabato proprio all'Astra.

(foto di http://www.flickr.com/photos/pandemia)