
Alan Cappelli Goetz nel remake dedicato a La dolce vita
Notizia pubblicata il 26 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Il giovanissimo attore riminese, Alan Cappelli Goetz insieme a Roberta Scardola (la Carlotta de I Cesaroni) hanno partecipato alla rievocazione del capolavoro di Federico Fellini, che si è tenuta a Messina. La fontana non era ovviamente quella di Trevi ma quella di Orione nel centro storico di Messina e l’auto scura di Marcello è stata sostituita con una bellissima Vespa di colore bianco.
Durante l’intervista Alan ha dichiarato che girare una scena così importante, come il bagno di Anita Ekberg nella fontana di Trevi, ha portato tantissime emozioni.
Il regista, marcello Trovato (autore di numerosi lavori per la tivù) non ha fatto un semplice remake ma ha trasportato quella scena nei nostri giorni. Lo spettacolo è andato in scena giovedì scorso davanti ad una folla di 500 persone che si è riunita in piazza. I presenti sono diventati in modo naturale comparse sul set. Il video diventerà un cortometraggio che parteciperà a festival importanti, forse anche quello di Cannes.
L’attore riminese ha dichiarato: “Speravamo di riuscire a realizzare già un primo corto in occasione della festa del cinema a Roma, dove ci sarà quest’anno, in onore dei 50 anni de La dolce vita, anche Anita Ekberg. Purtroppo non è stato possibile. Peccato. Ma sono sicuro che il video sarà davvero curioso”.
Alan non resta con le mani in mano, è il protagonista del film “La città invisibile” dedicato al terremoto a L’Aquila e presto tornerà sul piccolo schermo con due fiction importanti, La famiglia Gambardella per Mediaset e la serie tv ispirata al film Notte prima degli esami sulla Rai.