Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Reservation analizza i reclami

Notizia pubblicata il 22 ottobre 2010



Categoria notizia : Turismo


Tra gennaio e agosto 2010, sono 107 le proteste giunte in forma scritta ai vari uffici Iat, gestiti da Rimini Reservation (per essere precisi, nel periodo maggio-agosto ammontano a 79). Tenendo conto che la scorsa stagione è stata una delle più difficili per il turismo riminese. La media sui reclami, causa la cattiva gestione delle strutture, rimane quella degli ultimi anni.

Fra i richiami generici: la presenza di cani in spiaggia, il mare sporco, due reclami per l’utilizzo improprio di aree da parte di camper, uno contro il ‘trenino Lilliput’, due sulla publiphono, uno sulla protesta riguardo lo stato della stazione ferroviaria di Miramare e uno sul servizio Ausl di piazzale Benedetto Croce.

Fra i reclami sulle strutture ricettive gli ospiti si sono infuriati per la ‘malaospitalità’ dell’hotel Tibidabo e Mosè, sono 7 i reclami per la ‘scortesia dell’albergatore’, 2 per le piscine, 31 sull’igiene, 3 per partenze anticipate, 29 sulla pubblicità ingannevole (della serie ‘vista mare’ ma solo con il telescopio), 3 per overbooking, 16 per rimborso caparra, 3 sul cambio biancheria, 6 per i prezzi, 5 su ‘problematiche diverse’, 6 per stanze non idonee e 6 sulla sicurezza dell’Hotel (edilizia, ascensore).