Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pugno duro di Mancini Chiuderemo alle due locali e pub fracassoni

Notizia pubblicata il 09 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA NUOVA amministrazione guidata da Marco Tamanti ha le idee chiare sulla questione rumori. Le regole devono essere uguali per tutti e lassessore alla Polizia municipale, Astorre Mancini, va giù duro

«Abbiamo numerose lamentele da albergatori e turisti _ spiega Mancini _ e sappiamo di locali e pub che superano ogni limite arrivando anche alle 6 del mattino con schiamazzi e rumori. Non è accettabile. Stiamo ragionando su come intervenire, le multe e le segnalazioni non bastano più. Pensiamo di dare un segnale forte portando alle 2 della notte la chiusura dei locali più rumorosi. Atro rimedio credo non vi sia».
«Le regole devono essere chiare _ continua Mancini _ anche sul tema dell’occupazione del suolo pubblico, dove ci sono segnalazioni dovremo applicare il metodo della tolleranza zero. Fino ad oggi in troppi hanno fatto i propri comodi».

Un bel biglietto da visita per il neoassessore che in questi giorni si trova a dover affrontare anche il delicato tema della viabilità in via Carducci, dove nelle ultime ore sono apparsi volantini di protesta dei residenti sugli alberi.

«La soluzione immediata non c’è _ continua Mancini _ ma incontrerò gli operatori e chiederò di uscire dall’anonimato a chi ha affisso i cartelli. Un problema di verde va risolto subito, sugli alberi e le loro fronde si deve intervenire al più presto perché i pullman e i camion ogni giorno le sfiorano o vi rimangono impigliati e questo crea disagi e pericoli. Sulla viabilità torneremo con calma. Sicuramente il servizio navetta con l’utilizzo del bus-terminal, ancora al palo, potrebbe essere un’idea su cui lavore in giunta».

Di certo la Regina continua ad essere spaccata in due. Tra chi chiede silenzio, famiglie (o anziani) e turismo tranquillo e chi invece chiede musica, giovani e divertimento a 360° con locali, feste e progetti di intrattenimento al di là di sole e mare.

foto by http://www.flickr.com/photos/bananabungalow/