Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutto in una notte: Reggio Emilia, sabato sera al via la festa fino all'alba Mostre, spettacoli, concerti e soprattutto tanta danza

Notizia pubblicata il 22 maggio 2008



Categoria notizia : Musica


DOPO il grande successo delle passate edizioni torna anche per quest'anno la «Notte Bianca» di Reggio Emilia. L'appuntamento é previsto a partire dalle 21 di sabato 24 maggio, quando prenderà  il via un'intera nottata di spettacoli, mostre, musica, dj set e letture per le vie e le piazze del centro storico cittadino destinata a concludersi solo alle 5 di mattina di domenica 25.

Filo conduttore della manifestazione é la danza, tema già  al centro sia di un festival ad essa dedicato - in corso di svolgimento al teatro Valli - sia della mostra fotografica «Fotografia europea» - le cui mostre sono ancora aperte al pubblico - la quale aveva al centro della propria ricerca il tema del corpo.

Spazio, dunque, soprattutto alla danza, che sarà  protagonista in ben sette luoghi della città . In piazza Prampolini si ballerà  al ritmo della danza caraibica, nei chiostri di San Domenico spazio dedicato alla danza per i giovani, mentre i balli popolari avranno come epicentro piazza dei Martiri. Il tango sarà  protagonista in piazza Fontanesi, la danza sportiva nel parco Alcide Cervi e l'hip hop in piazza Gioberti. Non mancherà , poi, anche un luogo dedicato alla musica da discoteca degli anni '80, che troverà  spazio nel parco del Popolo.

Vicino alle iniziative dedicate alla danza sono previsti molte altri spettacoli ed manifestazioni culturali. Non mancheranno, infatti, anche letture e spettacoli per i più piccoli. Oltre alle già  citate mostre fotografiche collegate al festival «Fotografia europea» si potranno visitare gratuitamente musei e gallerie d'arte in tutta la città , aperte in via del tutto straordinaria proprio per la notte bianca. Aperti per tutta la notte rimarranno anche negozi, bar e ristoranti.

Il gran finale é previsto ai giardini con un party e il concerto di Roy Paci. Per informazioni: www.municipio.re.it; tel. 0522/456539-456607 oppure 0522/451152.