L’ORDINANZA ANTI ALCOL E RUMORE
Notizia pubblicata il 24 giugno 2009
Categoria notizia : Night Life
NO ECCESSI nella diffusione della musica, no rumori molesti e schiamazzi. Si potrebbero riassumere così gli ultimi due fine settimana a Milano Marittima, che a quanto pare sono stati assolutamente sotto tono.
Nel senso che, con l’entrata in vigore dello stop della musica per gli street bar a mezzanotte, e con il rispetto dell’ordinanza da parte di tutti i gestori, non ci sono stati incidenti, né sanzioni. Ricomposto, all’apparenza, anche il ‘conflitto’ con i drink store che operano nella stessa zona dei bar di strada, ai quali è stato imposto di interrompere la vendita di alcolici dopo le 22. Sembra quindi che si sia raggiunto un equilibrio, quanto meno temporaneo, tra le diverse esigenze. L’atmosfera che si respira infatti è di attesa.
Tutti infatti stanno aspettando l’insediamento ufficiale della nuova giunta per tornare a cavalcare il tema degli street bar e della ‘movida’ a Milano Marittima.
Anche il brutto tempo non ha aiutato, portando a Milano Marittima meno gente del previsto, soprattutto nell’ultimo fine settimana. Le associazioni di categoria e i gestori avevano comunque fatto sapere di aver chiesto o di essere in procinto di chiedere al sindaco un nuovo incontro per affrontare le questioni della zona. Incontro che sicuramente Roberto Zoffoli, fresco di riconferma alle urne, sarà felice di concedere.
foto by http://www.flickr.com/photos/yewenyi/