Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini e Izola unite dalla regata velica

Notizia pubblicata il 17 luglio 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : San Marino


La Repubblica di San Marino in collaborazione con il Ministero degli Esteri della Repubblica Slovena ha organizzato per il prossimo 5 settembre la regata velica internazionale d’altura che partirà da Rimini e terminerà in Slovenia al porto di Izola.

Una regata organizzata da San Marino che non ha uno sbocco sul mare? Esatto! Il Titano ha deciso di utilizzare lo sport a vela per rappresentare il ricongiungimento tra i popoli vicini dell’Adriatico dato che la leggenda che racconta la sua provenienza è legata al fondatore Marino (l’uomo che viene dal mare) dalla Dalmazia.
Sono già tantissimi gli equipaggi che hanno iniziato ad iscriversi alla regata curata dalla nuova Associazione Ponte sul Mare Adriatico, dallo Yatching Clun San Marino e dal Rimini Yatch Club Vela Viva con l’appoggio della Federazione Sammarinese Vela.
L’idea è nata dall’intuizione dell’Ambasciatore Renzo Ghiotti insieme al giornalista RAI Giulio Guazzini e grazie all’interessamento del Dott. Aldini (Amministratore Delegato di Lombardini Marine) la gara entrerà a far parte al circuito Lombardini considerata una delle manifestazioni veliche più importanti del Mediterraneo tra tutte le gare d’altura europee.
Grazie a questa regata San Marino e il suo territorio circostante avrà la possibilità di promuovere la sua immagine, il tutto a costi zero per lo Stato dato che l’evento è stato organizzato grazie al sostegno economico degli sponsor.