Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna la regata ‘Trofeo Lions G. Marconi’ all’insegna della solidarietà

Notizia pubblicata il 20 agosto 2010



Categoria notizia : Sport


Giovedì 26 settembre si terrà la seconda edizione del ‘Trofeo Lions G. Marconi’, la regata per tutte le imbarcazioni cabinate a vela monoscafo che si terrà nel bastone costiero orientato al vento nelle acque antistanti il porto di Cattolica. Questa iniziativa ha lo scopo di unire lo sport con la solidarietà.

Grazie alla prima regata è stato acquistato un elevatore per barche per disabili che è stato posizionato nel porto di Cattolica. I contributi dei sostenitori raccolti per questa seconda edizione saranno devoluti dal Lions, a favore dell’iniziativa “Due Occhi per chi non vede” che donerà un cane guida addestrato per un non vedente.

Potranno partecipare armatori ed equipaggi Soci Lions, Leo e non Lions. I Soci Lions e Leo che hanno epserienza di vela ma non sono in possesso di una imbarcazione propria, potranno noleggiarne una oppure chiedere di essere presenti in qualità di ospiti su imbarcazioni disponibili.

Le imbarcazioni saranno suddivise in sei classi: 0 (Lunghezza fuori tutto fino a 6,99 metri) alla Cat. E (oltre i 13 metri).

Le iscrizioni sono ancora aperte, potranno essere presentate entro il 25 settembre alla segreteria del Circolo nautico Cattolica oppure via e-mail all’indirizzo info@cncattolica.it o tramite fax al numero 0541/963362. Le iscrizioni dell’ultimo minuto saranno ancora acettate domenica 26 settembre dalle ore 9.30 alle 10.30, sul paizzale Darsena del porto di Cattolica.

Parteciperanno alla premiazione i governatori Roberto Olivi Mocenigo (Distretto Tb) e Guglielmo Lancasteri (Distretto A) insieme all’ospite d’onore, la principessa Elettra Marconi e il presidente della Fondazione Marconi, Ingegnere Gabriele Falciasecca.

Il presidente del Comitato organizzatore, Ezio Angelini, ha dichiarato: “Lo scopo è unire allo spirito competitivo della regata, la divulgazione dei valore e dei principi lionistici fondati sull’amicizia, la comprensione e la solidarietà”.

Il Trofeo Interdistrettuale Lions, è il frutto della collaborazione con il Circolo Nautico Cattolica, dai Distretti 108Tb e 108°, con i Governatori Mocenigo e Lancasteri e da Lions Club dei due Distretti.

Per informazioni consultare il sito www.regatalions.net e www.cncattolica.it .