Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Patrignano: regali 'squisiti' per Natale 2009

Notizia pubblicata il 26 novembre 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


A Sp.accio, lo show room della comunità che ha da poco festeggiato un anno dalla sua apertura, l’atmosfera natalizia comincia a farsi sentire. Tante e originalissime le idee regalo, pensate per ogni tipologia di budget. Doni dal significato particolare, che parlano di passione per il lavoro e impegno dopo un passato di solitudine e emarginazione.

Tra le proposte gli accessori di abbigliamento, dalle cinture e dalle borse in pelle preparate dal settore decorazioni, alle sciarpe, realizzate una a una a mano dalle ragazze della tessitura, splendidi copriletto e plaid in cashmere o lana. Allo stesso tempo nell’area oggettistica è possibile trovare portaritratti e cornici, magari da impreziosire con foto personali e una vasta gamma di candele realizzate a mano.

Nemmeno i palati più esigenti andranno delusi, all’emporio sono in vendita gustose confezioni regalo, con una scelta di ottimi prodotti enogastronomici accanto a tutte le eccellenze di San Patrignano: dai rinomati vini al miele, all’olio, ai formaggi, ai salumi e ai prodotti da forno con i più classici pandori e panettoni della tradizione natalizia.

Disponibili anche i cesti con i prodotti a marchio GoodGoods, vale a dire con quei “beni buoni” che uniscono alla qualità il valore sociale. L’obiettivo di questo progetto internazionale che vede San Patrignano affiancata da altre numerose realtà è la riduzione della produzione, del traffico e del consumo di droga, attraverso interventi concreti, anche sui mercati occidentali, volti a valorizzare lo sviluppo alternativo e sostenibile in luogo delle coltivazioni di droga; GoodGoods, inoltre, riunisce associazioni che si dedicano alla produzione di beni di alta qualità nell’ambito di progetti di educazione, formazione e reinserimento nella società di persone con problemi di disagio e di emarginazione.