
Bellaria batte il record del tuca tuca quasi in 500 in onore di Raffa
Notizia pubblicata il 09 agosto 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
E’ stato il sindaco di Bellaria ad avere questa idea originale, battere il record ottenuto in uno studio televisivo di Milano con 306 ballerini che in contemporanea hanno danzato il famosissimo tuca tuca. E’ proprio come previsto il primato è stato raggiunto, Bellaria entra nel Guinnes World Records, hanno ballato in spiaggia ben 480 persone.
Il sindaco, Ceccarelli, ha dichiarato: “..Il merito è di tutti quelli che amano la nostra città: chi ci vive e chi ci viene in vacanza”.
Sono tanti i fans della ‘Raffona’. La subrette emiliana ha ballato il tuca tuca per la prima volta nel programma Canzonissima 1970 a ombelico scoperto in compagnia di Enzo Paolo Turchi. Questa provocazione fece scalpore, divenne un caso nazionale visto che le mosse “tuca tu che..tuco anch’io” non sono state viste di buon occhio. Ci sono voluti un po’ di anni e grazie anche ad Alberto Sordi il tuca tuca è diventato parte del nostro patrimonio nazionale.
Fra i partecipanti alcuni over 65, come Ina e Giovanni di Torino (lui 68 e lei 67), Giovanni ha affermato: “Io stasera tocco solo mia moglie… mica le altre!”. In quei 5 minuti intensissimi hanno ballato anche due sorelle Ottavia e Rosanna in compagnia della piccola Anna di soli 4 anni provenienti dalla Lombarida, hanno dichiarato: “Raffa è sempre Raffa. Siamo due fans. Abbiamo saputo della sfida via radio. Oggi torniamo a casa”.
In tanti si sono allenati per giorni e giorni anche grazie ai corsi organizzati da bagnini, albergatori e ristoratori. Lucia Sinigagliesi della Guinnes World Records di Londra ha confermato che i ballerini sono stati fantastici e hanno eseguito il Tuca Tuca alla perfezione.
Ma nella folla non solo italiani ache tedeschi, inglesi e francesi!
Un lavoro di squadra quindi in onore del Festival Milleluci dedicato alla Carrà lungo ben 5 mesi.
L’ultimo appuntamento è per il 28 agosto con l’estrazione della lotteria ‘Riffa di Raffa’ che mette in palio una Citroen C3. Questa lotteria è ha scopo benefico, il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Luca Barbareschi in difesa dei bambini violati.
Per inforamzioni chiamare al 0541/343808.