
Rimini Wellness batte il Record
Notizia pubblicata il 18 maggio 2010
Categoria notizia : Turismo
La quinta edizione di Rimini Wellness ha superato le previsioni più rosee con ben 194.789 visitatori, un incremento dle 21% rispetto all’anno scorso.
La fila di macchine parcheggiate sulla Ss9 è arrivata addirittua fino a San Martino in Riparotta.
Numerosi i visitatori stranieri, quasi 15mila provenienti da tutta l’Europa, prevalentemente la Russia.
Le aziende in fiera erano 360, non solo per essere visibili ma anche per fare affari.
Una delle ragioni principali che hanno contribuito al successo della Kermesse sportiva è la mancanza di concorrenti visto che il Festival del fitness dopo essere stato trasferito da Rimini a Firenze e poi Roma è praticamente scomparso lasciando la strada libera alla manifestazione riminese.
Grazie alla tivù, giornali, Facebook e altri social network sono stati superati i 150milioni di contatti e tantissime palestre, associazioni e centri sportivi sono stati coinvolti.
Il presidente Lorenzo Cagnoni ha dichiarato: “Raccogliamo i frutti del lavoro svolto in questi anni con grande determinazione e impegno per costruire un evento che è diventato straordinario. Rimini fiera è stata capace di costruire con Rimini Wellness una manifestazione che è oggi veramente un patrimonio del mercato, del pubblico e anche del nostro territorio”.
Sono stati tanti gli eventi e novità proposte inoltre gli ospiti erano personaggi dello spettacolo e campioni come Riccardo Riccò, l’attrice Carolina Crescentini, i rugbysti Marco e Mirco Bergamasco, Giorgio Di Centa, Massimiliano Rosolino, Valentina Vezzali, Danilo Gallinari e Marcherita Granbassi.
Superati quindi tutti i record: consenso, pubblico e visibilità su giornali, tivù, radio e internet.