Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli anni meravigliosi superano i capolavori di Boston

Notizia pubblicata il 03 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La mostra presso il Castel sismondo, organizzata da Marco Goldin ‘Gli anni meravigliosi’ stà registrando presenze record. Ecco qualche numero: la scorsa domenica ha registrato 2802 visitatori, il 1° novembre 1908 presenze, tra sabato e lunedì scorso i visitatori totali sono stati 6 mila e quelli totali, registrati dal 23 ottobre sono 11489, una media di 1150 visitatori al giorno.

Lo scorso anno, per la mostra Da Rembrandt a Gauguin a Picasso ha registrato un 15% di presenze in meno. Goldin ha spiegato che il pubblico ha iniziato a frequentare la mostra da subito mentre l’anno scorso il clou dei visitatori è iniziato negli ultimi mesi. Nonostante il mal tempo che ha invaso l’Italia e il weekend del 1 novembre che generalmente è ‘fiacco’ il passaparola ha invaso la città, la mostra piace tantissimo al pubblico locale e il numero dei prenotati è cresciuto, attualmente sono il 30% contro il 22% dell’anno scorso.

Goldin ha dichiarato: “E’ un risultato straordinario”. L’unico neo è l’affluenza infrasettimanale che è diminuita, una delle cause è la protesta dei docenti con l’annullamento di molte gite scolastiche.