Il Rimini ora insegue quel 'settebello' in C1. Le cinque vittorie di fila un record, ma solo in B...
Notizia pubblicata il 26 febbraio 2008
Categoria notizia : Sport
QUINDICI punti messi in tasca in cinque gare, precisamente nelle ultime cinque gare.
Un record per il Rimini in serie B, ma non per il Rimini gestione Acori.
 Perchè sei successi consecutivi i biancorossi erano riusciti a metterli in fila nella stagione 2002/2003 in C2 in quell'anno che consegnò a Ricchiuti e compagni la C1 via playoff (l'anno nel quale é difficile dimenticare la Florentia Viola), ma ancor di più la squadra di Acori riuscì a fare la stagione successiva.
Alla prima annata dopo il salto di categoria, il Rimini riuscì a stendere l'avversario sette volte consecutive, nelle ultime sette gare della stagione conquistando gli spareggi per la serie B nel girone A della C1 (spareggi poi persi nella doppio confronto in semifinale contro il Cesena).
Traguardi importanti ai quali i biancorossi guardano con interesse incrociando, magari, anche le dita. Perchè, dopo aver steso Bari, Ascoli, Treviso, Grosseto e Modena, ora i biancorossi potranno cercare di spingere ancora sull'acceleratore con un doppio appuntamento casalingo.
FROSINONE e Chievo sono i prossimi ostacoli da saltare al "Neri" e a confortare i biancorossi c'é una serie di numeri importante. Quella di Acori attualmente é la quarta miglior difesa del campionato con 24 reti subite in compagnia del Brescia (meglio hanno fatto il Bologna a quota 16, poi Lecce e Albinoleffe) e anche in zona gol il Rimini si sta comportando egregiamente. In 38 occasioni Ricchiuti e compagni hanno superato il portiere avversario per il settimo attacco della cadetteria (il Chievo é la squadra dei bomber con 49 gol realizzati in 27 gare).
E PROPRIO DAVANTI ai propri tifosi il Rimini in zona gol é stato capace di dare il meglio di sé con 25 reti realizzate (13 quelle subite). Ritornando al doppio appuntamento casalingo i biancorossi vogliono dimenticare in fretta quello del girone d'andata che aveva amaramente proposto Lecce e Piacenza al "Neri" a distanza di pochi giorni e zero punti per il Rimini. Un ricordo da tenere presente, una strada sicuramente da non ripercorrere.Â
(photo by RICCIO)
Â